
PILLOLA. L'abbandono dei rifiuti è un costo per tutti!
Rivolta a tutta la Provincia Sì
Descrizione
Pillola su un fenomeno diffuso e dannoso per tutti: l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente (littering). Conseguenze, responsabilità e soluzioni di un problema che ci riguarda da vicino.
Esiste un termine inglese per indicare l’atto di gettare o abbandonare piccole quantità di rifiuti nelle città o in aree pubbliche (spiagge, strade, parchi, piazze, prati) senza utilizzare gli appositi contenitori: littering.
Si tratta di un fenomeno molto diffuso a livello mondiale e dalle conseguenze elevate per l'ambiente, il paesaggio (turismo), l'economia (costo rimozione rifiuti) e la salute.
L’argomento viene illustrato in modo interattivo, attraverso un percorso multimediale che pone gli studenti di fronte a sfide e video quiz da affrontare e risolvere in gruppo per raggiungere una maggiore consapevolezza su questa problematica.
Durata 2 ore scolastiche in classe (disponibile anche in DAD)
Numero di incontri 1
Periodo di svolgimento Anno scolastico in corso (Settembre -> Giugno)
Costo Gratuito
Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici
Info e Prenotazioni
Info APPA: tel. 0461 491578; mail educazioneambientale@provincia.tn.it
Prenotazioni chiuse.
Note
Dopo la chiusura delle prenotazioni e l’accettazione della domanda, il docente sarà contattato entro il 31 dicembre 2022 per programmare data e orario dell’incontro/i. L’attività è svolta da un Educatore ambientale di APPA-TN.
Obbligatoria la compresenza del docente durante l’/gli intervento/i