TURISMO SCOLASTICO - Bramiti d’autunno sotto le stelle

Questo soggiorno permette di conoscere Il cervo, il più grande ungulato in Italia e di vivere l’emozione di entrare nella foresta di Paneveggio e ascoltare il bramito dei maschi.

Si parla anche delle tecniche usate per le ricerche e i censimenti di questi animali e di cosa fa l'Ente Parco per monitorarne la popolazione. Al Centro Visitatori di Paneveggio e all'area faunistica del cervo si racconta l’ecologia e l'etologia e in un’escursione si raccolgono dati, si cercano i segni di presenza e si simula l’attività di ricerca scientifica con uso del radiotracking; la sera esperienza notturna di ascolto del bramito.

Numero di incontri Soggiorno: 2 giorni

Periodo di svolgimento Settembre Ottobre

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.) In natura

Centri d'esperienza Centro visitatori di Paneveggio