Il vivaio forestale della Magnifica Comunità di Fiemme

La Magnifica Comunità di Fiemme è un ente millenario con una ricca storia, che ha coinvolto gli aspetti economici, sociali e ambientali di ben 11 Comuni.

Come introdurre i ragazzi al ruolo della Magnifica Comunità di Fiemme in questo territorio? Forse non cominciando a raccontare la storia dal lontano 1111, ma iniziando a conoscere l’immenso patrimonio (20.000 ettari di bosco) che l’ente comunitario amministra per conto dei proprietari: i Vicini di Fiemme. La visita all’orto forestale diventerà quindi occasione per scoprire quanto il bosco necessiti di cura e attenzione da parte dell’uomo. Qui ci sarà spazio per piccole e utili nozioni di botanica, indispensabili per osservare con maggiore consapevolezza il territorio in cui si vive.

Periodo di svolgimento Marzo Aprile Maggio

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.palazzomagnifica.eu/it/servizi-educativi.html

Sede dell'attività In natura

Prenotazione obbligatoria scrivendo a e-mail:  educazione@palazzomagnifica.eu  / tel. 0462.872454

L'ufficio prenotazioni è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Luogo: Solaiolo, Ville di Fiemme (Carano)
Attività realizzata in stretta collaborazione con l'Ufficio Tecnico Forestale della Magnifica Comunità di Fiemme