Uomo natura paesaggio nel Ciclo dei Mesi di Torre Aquila

Il percorso, ideato in collaborazione con TSM/STEP - Scuola per il governo del territorio e del paesaggio, propone l'osservazione e l'analisi del Ciclo dei Mesi in Torre Aquila, straordinario documento tardomedievale che illustra aspetti quotidiani della vita nel Medioevo, ambientati in un paesaggio ispirato alla regione trentina. Il contatto diretto con l'affresco consente di 'leggere' il paesaggio, cogliendone sia le caratteristiche naturali sia gli elementi umani, e riflettere sui cambiamenti tra passato e presente, per avviare la costruzione di una visione, indispensabile per il cittadino di domani, critico e consapevole.

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://www.buonconsiglio.it/scuole/

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Castello del Buonconsiglio

Servizi educativi del museo
Castello del Buonconsiglio, monumenti e collezioni provinciali
Via Bernardo Clesio, 5 - 38122 Trento