Uniti nella diversità - Percorso europeo

Un percorso alla scoperta dei valori che stanno alla base del grande sogno di un'Europa unita.

VISITA AL MUSEO E GIOCO: La visita al museo si alterna a momenti ludico-didattici, dando vita ad un percorso a tappe, per scoprire i valori fondamentali che stanno alla base dell'Unione europea attraverso la storia dei Padri Fondatori e la ricostruzione dei loro "identikit”.

OBIETTIVI DIDATTICI: comprendere i motivi che hanno portato alla nascita dell'Unione europea; conoscere i valori fondamentali dell'Unione europea; conoscere la biografia dei Padri fondatori dell'Europa

Caccia ai valori dell'Unione europea!(Facoltativo): Caccia al tesoro al Giardino d'Europa De Gasperi di Pieve Tesino.

Durata 3 h

Numero di incontri 1 + 1 laboratorio facoltativo

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://www.degasperitn.it/it/didattica/

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Museo Casa De Gasperi, Pieve Tesino

Segreteria didattica: tel. 331 4745389 //  didattica.fdg@degasperitn.it

Il percorso è realizzabile anche a scuola e online in 2h scolastiche.