TURISMO SCOLASTICO Case del Parco: Casa flora

Arrivati ai piedi della sorgente carsica di Rio Bianco a Stenico e rinfrescati dall’aria e dall’acqua, si entra nell’area Natura del Parco Naturale Adamello Brenta Geopark. Il sentiero sale serpeggiando lungo il versante all’estremo lembo meridionale delle Dolomiti di Brenta scoprendo la ricchezza botanica del territorio. Si raggiunge così la casa ex-bersaglio in cui si potranno scoprire i segreti delle piante attraverso una sorta di caccia al tesoro.

Durata È possibile effettuare una giornata di visita oppure mezza giornata. Nel secondo caso l’escursione nei dintorni della casa sarà ridotta rispetto alla giornata intera.

Periodo di svolgimento Aprile Maggio

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.) In natura

Centri d'esperienza Casa Flora

Ulteriori approfondimenti alla segreteria dell’Unità Educazione Ambientale / tel.: 0465.806637 / e-mail: segreteriaricercaeducazione@pnab.it

Iscrizioni: Tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Parco:    Modulo di adesione_progetti educazione ambientale_SCUOLE FUORI PARCO_a.s.23-24   da inviare all’indirizzo di posta elettronica  segreteriaricercaeducazione@pnab.it

Attenzione: vi è un numero massimo di classi che potranno essere accolte e per l’accettazione delle richieste si seguirà l’ordine di iscrizione.

Luogo: Area Rio Bianco, Stenico

Autore della foto Mintha Visconti