TURISMO SCOLASTICO Case del Parco: Casa fauna

Quali sono gli animali selvatici che abitano l’area protetta? Le diverse specie tipiche del paesaggio alpino del Parco Naturale Adamello Brenta sono state valorizzate in una Casa del Parco dedicata: la Casa Fauna. Al suo interno gli animali sono inseriti in installazioni raffiguranti il proprio ambiente di vita, giochi interattivi sono dedicati ai più piccoli e grazie a una sala dedicata è possibile ascoltare e imparare i richiami degli animali che più frequentemente si possono udire in natura. La Casa Fauna è inserita in un contesto naturale che ben si presta allo svolgimento di attività educative all’aria aperta: insieme agli educatori ambientali del Parco sarà possibile andare alla ricerca delle diverse tracce lasciate dal passaggio degli animali selvatici e, chissà se, con passo leggero, occhio attento e orecchie ben aperte non si riuscirà a vedere anche chi l’ha lasciata...

Durata È possibile effettuare una giornata di visita oppure mezza giornata. Nel secondo caso l’escursione nei dintorni della casa sarà ridotta rispetto alla giornata intera.

Periodo di svolgimento Aprile Maggio

Sede dell'attività Mista (in Aula scolastica/Centro di esperienza e in natura)

Centri d'esperienza Casa Fauna

Ulteriori approfondimenti alla segreteria dell’Unità Educazione Ambientale / tel.: 0465.806637 / e-mail: segreteriaricercaeducazione@pnab.it

Iscrizioni: Tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Parco:    Modulo di adesione_progetti educazione ambientale_SCUOLE FUORI PARCO_a.s.23-24   da inviare all’indirizzo di posta elettronica  segreteriaricercaeducazione@pnab.it

Attenzione: vi è un numero massimo di classi che potranno essere accolte e per l’accettazione delle richieste si seguirà l’ordine di iscrizione.

Luogo: Pracul, Val di Daone