Semi di cooperazione: Scoprire la cooperazione

Un percorso per conoscere il movimento cooperativo e comprendere il suo valore non solo economico ma anche sociale, orientato alle persone e al territorio e che si fa carico dei beni comuni, come l’ambiente.

Visione generale del distretto cooperativo trentino e su, richiesta, approfondimenti su settori specifici della cooperazione (credito, sociale, consumo, agricolo, produzione lavoro, …) o visita alle cooperative del territorio.

Il percorso è modulabile; possono essere organizzati uno o due incontri: - 1 intervento in classe su distretto cooperativo di due ore; - 1 incontro opzionale con persone esperte della cooperazione o cooptour sul territorio (durata: da un’ora fino ad un massimo di 4 ore).

Durata 2-4 ore

Numero di incontri da concordare

Periodo di svolgimento Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://scuole.cooperazionetrentina.it/it