Riciclando s'impara...Il biodigestore è come una mucca

La frazione organica ci può fornire energia pulita ed ottimo compost. Attraverso attività guidate, giochi e simulazioni conosceremo l’importanza della raccolta dell’umido e del suo processo di decomposizione. Conosceremo gli affascinanti processi del ciclo di bio-digestione dei rifiuti organici e le numerose possibilità nel recupero energetico e nella produzione di terriccio fertile.

“Riciclando s'impara” è il titolo della proposta didattica che si articola in diversi percorsi volti ad affrontare i temi del ciclo di vita degli oggetti; lo scopo è insegnare ai bambini e ai ragazzi la corretta differenziazione e sensibilizzarli al problema dello spreco di risorse e di energia in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Durata 4 ore

Numero di incontri 2 - un incontro in classe+ un laboratorio pratico di compostaggio domestico o visita al biodigestore

Periodo di svolgimento Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.asia.tn.it