Ricilando s'impara.... La classe riciclona

Corretto riciclaggio dei materiali in particolare la frazione “multi materiale leggero”. Attività pratiche per eseguire correttamente la differenziazione dei rifiuti comprendendo la finalità di una corretta separazione partendo dal contesto scolastico. I ragazzi prepareranno dei cartelloni e materiali informativi per il corretto conferimento ai cassonetti e per illustrare la filiera CONAI.

“Riciclando s'impara” è il titolo della proposta didattica che si articola in diversi percorsi volti ad affrontare i temi del ciclo di vita degli oggetti; lo scopo è insegnare ai bambini e ai ragazzi la corretta differenziazione e sensibilizzarli al problema dello spreco di risorse e di energia in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Durata 4

Numero di incontri 2 - un incontro in classe + visita a Ricicla Trentino 2 o secondo incontro in classe

Periodo di svolgimento Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.asia.tn.it

Sede dell'attività Mista (in Aula scolastica/Centro di esperienza e in natura)

Centri d'esperienza Ricicla Trentino 2

Info e prenotazioni: Associazione NetTARE     educazione@nettare.tn.it   / tel. 340 2570435

I costi del trasporto per un' eventuale uscita sono a carico della scuola.