
Riciclando s'impara....Spettacolo teatrale PROFESSOR SCATOLONI - Esperto di raccolta differenziata a cura di Nicola Sordo
Rivolta a tutta la Provincia No
Comuni a cui è rivolta Albiano Aldeno Altavalle Andalo Cavedago Cavedine Cembra Lisignago Cimone Fai della Paganella Garniga Terme Giovo Lavis Lona-Lases Madruzzo Mezzocorona Mezzolombardo Molveno Rovere della Luna San Michele all'Adige Segonzano Sover Spormaggiore Terre d'Adige Vallelaghi
Descrizione
L'esimio Professor Scatoloni conosce benissimo i rifiuti e per studiarli entra spesso in cassonetti e bidoni. Li osserva da vicino, li esamina, li annusa, e qualche volta gli parla persino. Alle volte, preso dalla stanchezza, si addormenta in qualche cassonetto con rifiuti soffici, il tenero Professor Scatoloni. Gira il mondo Scatoloni, tenendo conferenze sul tema dei rifiuti, proponendo le sue teorie e il suo punto di vista giocoso sul problema. Per imparare a fare la raccolta differenziata, ridurre i rifiuti, riciclare, riutilizzare oggetti e materiali, e conoscere l'economia circolare.
Nota tecnica: Gli spettacoli affrontano attraverso il linguaggio teatrale e le tecniche del clown con taglio didattico le tematiche della riduzione degli imballaggi e dell’economia circolare (Prof. Scatoloni) e della riduzione dei rifiuti organici, dello spreco alimentare e del ciclo di vita dei prodotti (Prof.Insalatone). Ciascuno spettacolo è previsto per tutta la scuola e non per la singola classe. La durata è di 1 ora circa. Lo spazio scenico necessario è di 3 x 4 metri. La rappresentazione può essere realizzata in teatro ma anche in spazi non teatrali come sale, aule o palestre e anche all'aperto.
Durata 1 ora
Numero di incontri 1
Periodo di svolgimento Anno scolastico in corso (Settembre -> Giugno)
Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.asia.tn.it
Costo Gratuito
Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici
Info e Prenotazioni
Prenotazioni: Scarica il modulo d’iscrizione qui / Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto.
Informazioni: Associazione NetTARE e-mail: educazione@nettare.tn.it / tel. 340 2570435
Autore della foto Nicola Sordo