Riciclando s'impara...La storia di pancia e bidone

Il percorso propone attività di sensibilizzazione sullo spreco alimentare e sull’utilizzo di prodotti usa e getta nelle mense scolastiche (es. tovagliette), prendendo in esame i conseguenti costi ambientali ed economici della fase di produzione e di smaltimento dei rifiuti.

“Riciclando s'impara” è il titolo della proposta didattica che si articola in diversi percorsi volti ad affrontare i temi del ciclo di vita degli oggetti; lo scopo è insegnare ai bambini e ai ragazzi la corretta differenziazione e sensibilizzarli al problema dello spreco di risorse e di energia in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Periodo di svolgimento Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.asia.tn.it

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici

Info e prenotazioni: Associazione NetTARE     educazione@nettare.tn.it   / tel. 340 2570435