Provincia autonoma di Trento

R-EVOLUTION: Ridurre, Riusare, Riciclare per il Futuro / Fare la differenziata fa davvero la differenza? Alla scoperta dei materiali e delle scelte che contano


Rivolta a tutta la Provincia No

Comuni a cui è rivolta Albiano Aldeno Altavalle Andalo Cavedago Cavedine Cembra Lisignago Cimone Fai della Paganella Garniga Terme Giovo Lavis Lona-Lases Madruzzo Mezzocorona Mezzolombardo Molveno Rovere della Luna San Michele all'Adige Segonzano Sover Spormaggiore Terre d'Adige Vallelaghi

Descrizione

RICICLO: raccolta differenziata e trasformazione dei materiali -

Un primo approccio al mondo dei rifiuti per comprendere perché separare bene sia fondamentale per attivare il riciclo. Attraverso un gioco-laboratorio pratico, la classe impara a riconoscere i materiali e a dividerli correttamente negli spazi scolastici, scoprendo come ogni scarto possa trasformarsi in una nuova risorsa senza generare sprechi. 

 


Durata 4 ore

Numero di incontri 2

Periodo di svolgimento Anno scolastico in corso (Settembre -> Giugno)

Costo Gratuito

Sede dell'attività Mista (in Aula scolastica/Centro di esperienza e in natura)

Prenotazioni e Informazioni

Prenotazioni:  Per prenotare l'attività scelta accedere al modulo online 

Disponibilità fino ad esaurimento posti.

Informazioni: Associazione NetTARE      educazione@nettare.tn.it    / tel. 340 2570435

http://www.asia.tn.it


Note

I 2 incontri possono svolgersi:

  • entrambi in classe;
  • 1 in classe e un’uscita (p.e. isola ecologica, Centro Raccolta Materiali, plogging, esperienze presso realtà significative del territorio rispetto al riuso e più in generale dell’economia circolare)

Autore della foto Archivio Asia - Azienda speciale per l'igiene urbana