Provincia autonoma di Trento

Parco Archeo Natura Fiavè: Il villaggio sul lago che scompare


Rivolta a tutta la Provincia

Rivolto a tutte le province italiane Si

Descrizione

Attraverso un racconto ambientato nel villaggio palafitticolo di Fiavé, i bambini scoprono attrezzi, attività e luoghi della vita quotidiana del passato. Una ricerca nelle capanne di oggetti “accidentalmente” smarriti dai protagonisti della storia diventa il pretesto per esplorare la vita al tempo del “villaggio sul lago che scompare”.


Durata 2 ore e 30 minuti

Numero di incontri 1

Costo A pagamento

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Parco Archeo Natura Fiavè

Prenotazioni e Informazioni

Le prenotazioni si effettuano telefonando ai Servizi Educativi esclusivamente al numero 0461-492150 nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì dal 10 settembre al 9 ottobre 2025 dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00.

Durante l’anno scolastico la segreteria didattica continuerà ad essere a disposizione per le prenotazioni e per fornire  consulenza agli insegnanti al numero 0461-492150 ogni giovedì dalle ore 14.00 alle 17.00 e negli altri giorni quando non impegnati in attività didattiche. La segreteria didattica non è operativa durante i periodi di sospensione delle attività scolastiche previsti dal calendario provinciale. 

Il modulo di conferma dell’attività prenotata va consegnato alla segreteria dell’Istituto scolastico che dovrà verificare la correttezza dei dati inseriti e completare i campi mancanti, ponendo particolare attenzione ai dati per la fatturazione e alla richiesta di eventuali gratuità per alunni che possiedono una certificazione di invalidità. La conferma dell’attività dovrà pervenire tramite e-mail all’indirizzo    didattica.archeologica@provincia.tn.it    entro 15 giorni dalla data di prenotazione telefonica, utilizzando il modulo in pdf scrivibile, scaricabile al link    https://www.cultura.trentino.it/Approfondimenti/A-scuola-con-l-archeologia-2025-2026    timbrato e firmato dal Dirigente scolastico.


Autore della foto C. Dallago