
PILLOLA. Minacciare la biodiversità? Mi rifiuto!
Rivolta a tutta la Provincia Sì
Descrizione
Una pillola per approfondire la conoscenza degli ecosistemi, in particolare quelli presenti in Trentino, e sulle minacce legate alle attività umane, con un focus sui rifiuti.
Questo incontro, sulla conoscenza di equilibri e meccanismi degli ecosistemi, permette ai docenti di scegliere se svolgere l’attività all’aperto o in classe:
- l’attività all’aperto, diversificata per grado scolastico, prevede l’esplorazione attiva di un ecosistema, anche urbano, vicino alla scuola
- l'attività in classe permette agli studenti di confrontarsi in un gioco, diversificato per grado scolastico, sulle dinamiche degli ecosistemi.
Durata 2 ore scolastiche in classe o all'aperto (disponibile anche in DAD)
Numero di incontri 1
Periodo di svolgimento Anno scolastico in corso (Settembre -> Giugno)
Costo Gratuito
Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici In natura
Info e Prenotazioni
Info APPA: tel. +39 0461 491578; mail educazioneambientale@provincia.tn.it
Prenotazioni chiuse.
Note
Dopo la chiusura delle prenotazioni e l’accettazione della domanda, il docente sarà contattato entro il 31 dicembre 2022 per programmare data e orario dell’incontro/i. L’attività è svolta da un Educatore ambientale di APPA-TN.
Obbligatoria la compresenza del docente durante l’/gli intervento/i