
Lavorare nella Cooperazione
Rivolta a tutta la Provincia Sì
Descrizione
La Cooperazione Trentina rappresenta 432 imprese, 300mila soci e socie, dà lavoro a 30 mila persone generando un valore della produzione che supera i 3,9 miliardi di euro e un patrimonio di 3,5 miliardi che resta indivisibile a disposizione delle generazioni future (Federazione Trentina della Cooperazione, dati 2023).
Quello cooperativo è un ambito molto variegato, con diversi profili professionali presenti che svolgono il proprio lavoro in settori economici diversi, come il mondo del credito, agricolo, consumo, produzione lavoro e servizi, sociali e abitazione.
Nell’ottica di fare conoscere le competenze richieste in questo ambito, la Federazione Trentina della Cooperazione, in collaborazione con il Dipartimento Istruzione della Provincia autonoma di Trento, propone un percorso di tre incontri di natura teorica e laboratoriale, con la possibilità di incontrare rappresentanti della cooperazione o organizzare visite presso realtà cooperative significative del nostro territorio.
Obiettivi formativi:
- Scoprire la cooperazione, un modello alternativo di economia
- Orientarsi nel mondo del lavoro: il distretto cooperativo trentino come opportunità di lavoro, gli elementi che lo caratterizzano
- Conoscere le cooperative del territorio
Date e luoghi degli incontri da definire.
Durata /
Numero di incontri 3
Per ulteriori dettagli sulla proposta https://scuole.cooperazionetrentina.it/it
Costo Gratuito
Sede dell'attività Mista (in Aula scolastica/Centro di esperienza e in natura)
Info e Prenotazioni
AREA FORMAZIONE E CULTURA COOPERATIVA - Email: educacoop@ftcoop.it Contatto: Sara Caldera cell. 345-3907019, email: sara.caldera@ftcoop.it
Note
L'attività è rivolta agli studenti e studentesse del IV e V anno degli istituti superiori della Provincia autonoma di Trento. Massimo 15 partecipanti.
Autore della foto Archivio Federazione trentina della Cooperazione