Parco asburgico di Levico Terme: Un giorno in serra

Il laboratorio viene svolto presso la serra del Parco asburgico di Levico Terme dove i ragazzi realizzeranno alcune attività pratiche: preparazione del terriccio, semina e trapianto, messa a dimora di piccole piantine o bulbi. In caso di classi numerose il gruppo sarà diviso in due e mentre un gruppo svolgerà l'attività in serra l'altro visiterà la piccola stazione meteorologica, la zona adibita a compostaggio seguita da un’introduzione sul lavoro svolto dai giardinieri,

Il Parco, la cui storia è legata allo sviluppo del termalismo alla fine del XIX secolo, comprende aree prative e numerose piante d’alto fusto di notevole valore botanico e paesaggistico distribuite in un’estensione di 12 ettari ed è gestito dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della PAT.

Per una visita virtuale del parco asburgico di Levico cliccare qui

Durata 2 h presso il Parco asburgico di Levico Terme

Periodo di svolgimento Settembre Ottobre Novembre Marzo Aprile Maggio

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Parco asburgico delle Terme di Levico

Prenotazioni CHIUSE

Dal 1° al 30 settembre 2023 compilando il seguente modulo . Attività a numero chiuso.

Dopo la chiusura delle prenotazioni la segreteria di APPA confermerà via e-mail l’accettazione della domanda. Successivamente il docente sarà contattato entro il 31 dicembre 2023 da un educatore ambientale per programmare data e orario dell’attività da svolgersi entro l’anno scolastico.

Info:

Il costo del trasferimento della classe al Parco asburgico di Levico Terme è a carico dell'Istituto scolastico.

L’attività è svolta da un Educatore ambientale di APPA-TN.

Obbligatoria la compresenza del docente durante l’attività.

Come si raggiunge il Parco: vedi mappa cliccando qu i.