Imballati?
Rivolta a tutta la Provincia Sì
Descrizione
Un incontro in classe per ragionare sugli imballaggi del settore alimentare: necessari per proteggere, trasportare il nostro cibo e informare i consumatori, ma dal grande impatto ambientale.
L’incontro si articolerà in attività pratiche e momenti di discussione per rafforzare le conoscenze e stimolare la sensibilità sul tema dell’economia circolare e per approfondire il sistema alimentare nella sua complessità: il lungo e intricato processo che comprende la produzione, la trasformazione, la distribuzione e il trasporto, fino alla preparazione e al consumo del cibo. Entreranno in gioco: persone, infrastrutture, istituzioni ed effetti delle loro attività su società, economia, paesaggio e clima. Lo spreco alimentare ha poi un collegamento diretto con l’aumento degli imballaggi e la loro dispersione nell’ambiente.
Durata 2 ore scolastiche in classe
Numero di incontri 1
Periodo di svolgimento Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio
Costo Gratuito
Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici
Info e Prenotazioni
Prenotazioni CHIUSE.
Dopo la chiusura delle prenotazioni la segreteria di APPA confermerà via e-mail l’accettazione della domanda. Successivamente il docente sarà contattato entro il 31 dicembre 2024 da un educatore ambientale per programmare data e orario dell’incontro/i da svolgersi entro l’anno scolastico.
Info
Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (APPA): tel. +39 0461 491578; mail educazioneambientale@provincia.tn.it
Note
Obbligatoria la compresenza del docente durante l’ intervento