Giretto d'Italia 2023 - Campionato della ciclabilità urbana

Comuni a cui è rivolta Trento

Nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre), in una giornata scelta da Legambiente, docenti, alunni e personale dell'istituto sono invitati a recarsi sul luogo di lavoro o di studio in bicicletta (o con altri mezzi di micromobilità)". Unə volontariə per sede conteggerà il numero di bici (o altri mezzi di micromobilità) in transito, nella fascia oraria dalle 7.30 alle 9.30, e comunicherà i dati raccolti all’Ufficio Mobilità sostenibile del Comune di Trento entro le ore 12.00 dello stesso giorno.
L'iniziativa nazionale, promossa da Legambiente, ha lo scopo di promuovere e diffondere la mobilità ciclistica in ambito urbano soprattutto per recarsi al lavoro, ma non solo, e premia con la maglia rosa il Comune capace di mettere più ciclisti in circolazione.

L'edizione 2023 si terrà mercoledì 20 settembre.

Durata /

Numero di incontri /

Periodo di svolgimento Settembre

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://trentogiovani.it/

Sede dell'attività In natura

Iscrizioni: Scrivere a rigenerazioneurbana@pec.comune.trento.it  indicando nome e recapito telefonico del referente, indicativamente entro la fine di agosto.

Informazioni: Barbara Galvagni del Comune di Trento tel. 0461 884909 - e-mail:  barbara.galvagni@comune.trento.it