Ecomondo…i rifiuti come risorsa

Affrontiamo insieme il delicato tema dei rifiuti e della raccolta differenziata, per definire le basi per creare cittadine e cittadini consapevoli. Conoscere quali siano gli imballaggi maggiormente ​utilizzati nella nostra vita quotidiana (carta, plastica, vetro, sostanza organica, ecc.), toccare con mano e osservare da vicino la materia prima da cui derivano, le tecniche di produzione e quale sia il destino una volta finita la loro funzione (riciclaggio, riutilizzo, recupero) sono alcune delle attività svolte.

La classe potrà effettuare una spesa simulata in cui, partendo da una nutrita lista di prodotti e un budget definito, acquisterà quelli che, a suo giudizio, sono gli articoli con imballaggi più sostenibili dal punto di vista ambientale.

Durata 2 ore

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://ilmuseperlascuola.muse.it/

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza MUSE

Ufficio Prenotazioni MUSE: prenotazioni@muse.it  / Telefono  +39 0461 228502