A come: Alpi, Animali, Adattamenti

Un laboratorio sulla biodiversità e la fauna selvatica locale. Attraverso immagini, osservazioni di modelli e campioni naturali (crani, penne, pellicce…) se ne esplorerà l’etologia, gli adattamenti all'ambiente montano e i comportamenti delle specie che vivono in montagna. Verranno analizzate: le strategie per far fronte al periodo invernale; la relazione esistente tra dentatura e tipologia di alimentazione; la termoregolazione; il mimetismo; la frammentazione degli habitat e il concetto di resilienza.

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://ilmuseperlascuola.muse.it/

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Museo Geologico delle Dolomiti

Ufficio Prenotazioni MUSE: prenotazioni@muse.it    / Telefono  +39 0461 228502

Laboratorio. Per le scuole secondarie di secondo grado e la formazione professionale l'attività è dedicata alle classi del biennio.