Quello che la roccia racconta

Rivolto a tutte le province italiane Si

Durante l'escursione, che porta alle rinomate cascate di Saènt, si ha la possibilità di osservare le caratteristiche rocce metamorfiche che compongono il territorio del Parco. In alcune zone è possibile scorgere la geomorfologia locale per imparare a leggere le principali caratteristiche dell'ambiente e gli agenti che hanno agito per forgiare queste valli.

ACQUA – ENERGIA GEOLOGIA E MORFOLOGIA

Obiettivi didattici:

• collegare l'istituzione scolastica e l'educazione ambientale al territorio
  • osservare, descrivere e confrontare fenomeni naturali secondo i criteri del metodo scientifico
  • comprendere la diversità delle forme di vita sul territorio alpino e le cause che le hanno favorite
  • comprendere l'importanza dell'acqua per la vita, l'economia e per raccontare le attività dell'uomo nel territorio del Parco e la geologia della Val di Sole.

Durata 1 intera giornata

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.parcostelviotrentino.it

Sede dell'attività In natura

e-mail: parcostelvio@provincia.tn.it  ; Tel. 0463 909770