Provincia autonoma di Trento

SCUOLE FUORI PARCO / Nel Parco, in punta di piedi: rapporto uomo - ambiente


Rivolta a tutta la Provincia

Rivolto a tutte le province italiane Si

Descrizione

TEMA: rapporto uomo-ambiente

Una “storica” giornata partendo dall’imbocco della Val di Breguzzo fino al rifugio Trivena. Camminando sulle pietre che parlano, a chi le sa ascoltare, delle ere geologiche che ci hanno preceduto, si entrerà nella storia degli uomini e delle donne che hanno lavorato e vissuto, in tempo di pace e di guerra, fra impervie pareti rocciose, limpide acque e tanta neve. Viaggio nel tempo affascinante e intrigante per scoprire piccoli segreti, usanze e modi in cui l’uomo usufruiva di ciò che il territorio di montagna nel Parco Naturale Adamello Brenta poteva offrirgli.


Durata Tutto il giorno, ma può essere modulata anche in mezza giornata

Numero di incontri 1

Periodo di svolgimento Maggio

Costo A pagamento

Sede dell'attività In natura

Centri d'esperienza Trivena (Val di Breguzzo)

Info e Prenotazioni

Ulteriori approfondimenti alla segreteria dell’Unità Educazione Ambientale / tel.: 0465.806637 / e-mail: segreteriaricercaeducazione@pnab.it

Iscrizioni: Tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Parco:    https://www.pnab.it/wp-content/uploads/2024/05/Modulo-di-adesione_SCUOLE-FUORI-PARCO_24_25.pdf     da inviare all’indirizzo di posta elettronica  segreteriaricercaeducazione@pnab.it   

Attenzione: vi è un numero massimo di classi che potranno essere accolte e per l’accettazione delle richieste si seguirà l’ordine di iscrizione.


Note

L'attività è rivolta alle classi quinte delle scuole primarie, alle classi prime e seconde delle scuole secondarie primo grado.

DIFFICOLTÀ: Media. DISLIVELLO: 450m . SVILUPPO: 5 km


Autore della foto Parco Naturale Adamello Brenta
Soggetto proponente
Tipo di proposta (modalità di conduzione)
Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS)