TURISMO SCOLASTICO Nel Parco, in punta di piedi: rapporto uomo - ambiente

Una “storica” giornata partendo dall’imbocco della Val di Breguzzo fino al rifugio Trivena. Camminando sulle pietre che parlano, a chi le sa ascoltare, delle ere geologiche che ci hanno preceduto, si entrerà nella storia degli uomini e delle donne che hanno lavorato e vissuto, in tempo di pace e di guerra, fra impervie pareti rocciose, limpide acque e tanta neve. Viaggio nel tempo affascinante e intrigante per scoprire piccoli segreti, usanze e modi in cui l’uomo usufruiva di ciò che il territorio di montagna poteva offrirgli.

Durata Tutto il giorno, ma può essere modulata anche in mezza giornata

Periodo di svolgimento Maggio

Sede dell'attività In natura

Ulteriori approfondimenti alla segreteria dell’Unità Educazione Ambientale / tel.: 0465.806637 / e-mail: segreteriaricercaeducazione@pnab.it

Iscrizioni: Tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Parco:    Modulo di adesione_progetti educazione ambientale_SCUOLE FUORI PARCO_a.s.23-24   da inviare all’indirizzo di posta elettronica  segreteriaricercaeducazione@pnab.it

Attenzione: vi è un numero massimo di classi che potranno essere accolte e per l’accettazione delle richieste si seguirà l’ordine di iscrizione.

L'attività è rivolta alle classi quinte delle scuole primarie, alle classi prime e seconde delle scuole secondarie primo grado.
TEMA: Rapporto uomo & ambiente. DIFFICOLTÀ: Media. DISLIVELLO: 450m . SVILUPPO: 5 km

Soggetto proponente