TURISMO SCOLASTICO - Lungo i sentieri della Grande Guerra

Escursione lungo i luoghi percorsi e vissuti dai soldati durante la Grande Guerra; lettura, in loco, di diari di guerra.

Luogo: Passo Rolle-Castellazzo; Passo Rolle-Cavallazza; Castelir-Forte Dossaccio. L'obiettivo di questa attività è conoscere questi luoghi sia da un punto di vista geografico che storico attraverso gli occhi dei soldati degli opposti schieramenti, capire come la Grande Guerra abbia contribuito a trasformare il territorio e il destino delle popolazioni locali.

Durata 6-7 ore

Sede dell'attività In natura

e-mail: elena.luise@parcopan.org    / tel. 0439-764640

Per la scuola secondaria di primo grado solo per le classi II, III. Per la scuola secondaria di secondo grado per tutte le classi.  Costo: € 9,00 per studente, gratuità per i docenti. Periodo di svolgimento: autunno / primavera