TURISMO SCOLASTICO - L’ecosistema torrente

Escursione presso torrente e rilievo della fauna in diversi tratti. Osservazione e classificazione in laboratorio; significato degli organismi bioindicatori. Visita al Centro Visitatori.

L'obiettivo dell'attività didattica è far scoprire le diverse tipologie di ambienti umidi (torbiera, torrente, laghetto alpino), far capire il loro valore a livello ecosistemico e l'importanza della loro protezione, far comprendere il significato e il ruolo dei bioindicatori di qualità dell'acqua.

Durata 6-7 ore

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.) In natura

Centri d'esperienza Centro visitatori di Villa Welsperg o Centro visitatori di Paneveggio

Per la scuola secondaria di primo grado solo per  le classi II, III, per la scuola secondaria di secondo grado tutte le classi.   Costo: € 9,00 per studente, gratuità per i docenti. Periodo di svolgimento: autunno / primavera.