Scopri il Parco giocando - Area ludico didattica Il gioco del Parco località Coler

Rivolto a tutte le province italiane Si

Conoscere il Parco divertendosi è una coinvolgente avventura che in Val di Saènt ha i colori e i suoni degli elementi naturali. Scoperte ed esperienze sensoriali sono il filo conduttore de “Il Gioco del Parco”, area ludico didattica ideata per dare ai ragazzi l’opportunità di vivere appieno le sensazioni prodotte dal contatto con la natura. Le attività compiute lungo il percorso richiedono l’utilizzo di diversi materiali: il ferro, l’aria, la pietra, il legno e l’acqua raccontano gli ambienti dell’area protetta, descrivendone il territorio, la flora e la fauna.

Come si muovono i giocatori? Calandosi nelle vesti degli animali che abitano nel Parco come il cervo, la marmotta, l’aquila e... l’uomo, sollecitando la fantasia con le informazioni raccolte su schede e bacheche, si impara ad osservare e nel contempo a cogliere lo spessore degli aspetti che identificano il Parco. Nota che caratterizza l’Area ludico-didattica è rappresentata dal territorio occupato dai detriti trascinati a valle dalla frana che nel settembre 1999 ha devastato la Val di Saènt.

Durata /

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://www.parcostelviotrentino.it

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Area Ludico didattica Il Gioco del Parco - località Coler in Val di Saent

Ingresso libero e gratuito.

Per informazioni:  telefonare al numero 0463-909770 o scrivere all'indirizzo e-mail: parcostelvio@provincia.tn.it

Autore della foto Parco Nazionale dello Stelvio