Provincia autonoma di Trento

Sano a prima vista. Il cervello e le strategie di neuromarketing


Rivolta a tutta la Provincia

Rivolto a tutte le province italiane Si

Descrizione

Ogni giorno siamo chiamati a prendere molte decisioni, ma come fa il nostro cervello a fare delle scelte, soprattutto in campo alimentare?

Il laboratorio guida la classe alla scoperta delle aree cerebrali legate a emozioni e decisioni. Attraverso attività di gruppo si riflette su bias cognitivi, neuromarketing e pubblicità, per aumentare la consapevolezza nelle scelte quotidiane.

Per lo svolgimento dell’attività è previsto l’uso dello smartphone da parte di ragazze e ragazzi.


Durata 2 ore

Numero di incontri 1

Periodo di svolgimento Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://ilmuseperlascuola.muse.it/

Costo A pagamento

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza MUSE

Prenotazioni e Informazioni

Ufficio Prenotazioni MUSE:  prenotazioni@muse.it  ;  Telefono  +39 0461 228502 


Autore della foto Archivio MUSE