
Sano a prima vista. Il cervello e le strategie di neuromarketing
Rivolta a tutta la Provincia Sì
Rivolto a tutte le province italiane Si
Descrizione
Ogni giorno siamo chiamati a prendere molte decisioni, ma come fa il nostro cervello a fare delle scelte, soprattutto in campo alimentare?
Il laboratorio guida la classe alla scoperta delle aree cerebrali legate a emozioni e decisioni. Attraverso attività di gruppo si riflette su bias cognitivi, neuromarketing e pubblicità, per aumentare la consapevolezza nelle scelte quotidiane.
Per lo svolgimento dell’attività è previsto l’uso dello smartphone da parte di ragazze e ragazzi.
Durata 2 ore
Numero di incontri 1
Periodo di svolgimento Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio
Per ulteriori dettagli sulla proposta https://ilmuseperlascuola.muse.it/
Costo A pagamento
Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)
Centri d'esperienza MUSE
Prenotazioni e Informazioni
Ufficio Prenotazioni MUSE: prenotazioni@muse.it ; Telefono +39 0461 228502
Autore della foto Archivio MUSE
Soggetto proponente
Tema (Max 3 scelte)
Tipo di proposta (modalità di conduzione)
Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS)