Riciclando s'impara....La lunga vita delle cose

Insegnare il corretto rapporto con gli oggetti quotidiani, far capire l'importanza di non sprecare e riusare le cose. L'attività propone di sensibilizzare i ragazzi sullo spreco e sul valore dello scambio. La classe coinvolta avrà il compito di sensibilizzare il resto della scuola sul tema e di allestire all'interno dell'edificio “l'Angolo del riuso” in cui sarà possibile portare e prendere gli oggetti di cancelleria e i libri che si vogliono scambiare.

“Riciclando s'impara” è il titolo della proposta didattica che si articola in diversi percorsi volti ad affrontare i temi del ciclo di vita degli oggetti; lo scopo è insegnare ai bambini e ai ragazzi la corretta differenziazione e sensibilizzarli al problema dello spreco di risorse e di energia in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Periodo di svolgimento Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.asia.tn.it

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici

Info e prenotazioni: Associazione NetTARE     educazione@nettare.tn.it   / tel. 340 2570435