Provincia autonoma di Trento

Riciclando s'impara....La lunga vita delle cose


Rivolta a tutta la Provincia No

Descrizione

Insegnare il corretto rapporto con gli oggetti quotidiani, far capire l'importanza di non sprecare e riusare le cose. L'attività propone di sensibilizzare i ragazzi sullo spreco e sul valore dello scambio. La classe coinvolta avrà il compito di sensibilizzare il resto della scuola sul tema e di allestire all'interno dell'edificio “l'Angolo del riuso” in cui sarà possibile portare e prendere gli oggetti di cancelleria e i libri che si vogliono scambiare.

“Riciclando s'impara” è il titolo della proposta didattica che si articola in diversi percorsi volti ad affrontare i temi del ciclo di vita degli oggetti; lo scopo è insegnare ai bambini e ai ragazzi la corretta differenziazione e sensibilizzarli al problema dello spreco di risorse e di energia in un'ottica di sviluppo sostenibile.


Comuni a cui è rivolta Albiano Aldeno Altavalle Andalo Cavedago Cavedine Cembra Lisignago Cimone Fai della Paganella Garniga Terme Giovo Lavis Lona-Lases Madruzzo Mezzocorona Mezzolombardo Molveno Rovere della Luna San Michele all'Adige Segonzano Sover Spormaggiore Terre d'Adige Vallelaghi

Durata 4 ore

Numero di incontri 2

Periodo di svolgimento Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.asia.tn.it

Costo Gratuito

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici

Info e Prenotazioni

Info e prenotazioni: Associazione NetTARE     educazione@nettare.tn.it   / tel. 340 2570435