Riciclando s'impara....Rifiuti zero: meno è meglio
Rivolta a tutta la Provincia No
Comuni a cui è rivolta Albiano Aldeno Altavalle Andalo Cavedago Cavedine Cembra Lisignago Cimone Fai della Paganella Garniga Terme Giovo Lavis Lona-Lases Madruzzo Mezzocorona Mezzolombardo Molveno Rovere della Luna San Michele all'Adige Segonzano Sover Spormaggiore Terre d'Adige Vallelaghi
Descrizione
Cosa buttiamo via e perché? Quanti rifiuti produciamo? Sono veramente necessari? Il percorso didattico dà enfasi alla riduzione dei rifiuti (la prima delle 5R), attraverso la riflessione e la presentazione di buone pratiche coerenti con la quotidianità (merenda, picnic, festa di compleanno, uso materiale scolastico, ecc.). Attraverso la metodologia laboratoriale si introduce la filosofia rifiuti zero, sottolineando l'importanza della gestione virtuosa dei rifiuti inserita all'interno dell'ottica dell'economia circolare.
“Riciclando s'impara” è il titolo della proposta didattica che si articola in diversi percorsi volti ad affrontare i temi del ciclo di vita degli oggetti; lo scopo è insegnare la corretta differenziazione e sensibilizzare al problema dello spreco di risorse e di energia in un'ottica di sviluppo sostenibile.
Durata 4 ore
Numero di incontri 2
Periodo di svolgimento Anno scolastico in corso (Settembre -> Giugno)
Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.asia.tn.it
Costo Gratuito
Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici
Info e Prenotazioni
Info e prenotazioni: Associazione NetTARE educazione@nettare.tn.it / tel. 340 2570435
Prenotazioni fino ad esaurimento disponibilità.
Autore della foto Archivio Asia