Quanta energia attorno a noi

Conosciamo le fonti di energia che ci circondano! Un percorso a tappe tra museo, città e Centrale idroelettrica di Riva, che parte dall’osservazione del lago di Garda. Qui i bambini scopriranno le potenzialità energetiche di vento, acqua e sole, quindi nella sala didattica della Centrale sperimenteranno attivamente l’elemento acqua quale forza motrice che produce energia pulita. Il percorso terminerà in museo con una rielaborazione creativa sul tema delle energie rinnovabili nel laboratorio artistico Le sfumature dell’energia.

Periodo di svolgimento Febbraio Marzo Aprile Maggio

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://www.museoaltogarda.it/it/attivita/didattica

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Centrale idroelettrica di Riva del Garda e Museo di Riva del Garda

Prenotazioni: presso la segreteria del museo dal 25 settembre al 31 ottobre 2023 via e-mail: didattica@museoaltogarda.it

Informazioni: Tel. 0464 573869 / e-mail: didattica@museoaltogarda.it