Parco asburgico di Levico Terme: Trova le foglie

Rivolto a tutte le province italiane Si

Laboratorio didattico  che simula  una divertente “caccia alle foglie”  nel Parco asburgico di Levico per scoprire e conoscere gli esemplari botanici custoditi al suo interno.

Il Parco, la cui storia è legata allo sviluppo del termalismo alla fine del XIX secolo, comprende aree prative e numerose piante d’alto fusto di notevole valore botanico e paesaggistico distribuite in un’estensione di 12 ettari ed è gestito dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della PAT.

NB: In allegato c'è la "Guida al Parco di Levico Junior". L 'edizione è del 2009 pertanto alcune piante possono essere nel frattempo morte  e  i cartellini delle piante persi. ma comunque rimane un buono spunto per la conoscenza del Parco asburgico.

Per una visita virtuale del parco asburgico di Levico cliccare qui

Durata 2 h presso il parco asburgico di Levico Terme

Periodo di svolgimento Settembre Ottobre Aprile Maggio

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Parco asburgico delle Terme di Levico

Prenotazioni:

Dal 1° al 30 settembre 2024 compilando il seguente modulo

Dopo la chiusura delle prenotazioni la segreteria di APPA confermerà via e-mail l’accettazione della domanda. Successivamente il docente sarà contattato entro il 31 dicembre 2024 da un educatore ambientale per programmare data e orario dell'attività.

Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente - APPA: tel. +39 0461 491578; mail educazioneambientale@provincia.tn.it

Info:

Il costo del trasferimento della classe al Parco asburgico di Levico Terme è a carico dell'Istituto scolastico.

L’attività è svolta da un Educatore ambientale

Obbligatoria la compresenza del docente durante l’attività.

Come si raggiunge il Parco: vedi mappa cliccando qu i.