
Mie paisc zacan e anchecondì / Il mio paese un tempo e adesso
Rivolta a tutta la Provincia Sì
Rivolto a tutte le province italiane Si
Descrizione
Italiano: Un percorso incentrato sulla scoperta del territorio della Val di Fassa attraverso le vie principali di uno dei vari paesi della valle. Una selezione di foto d'epoca visionate nel corso dell’escursione permetterà di osservare gli edifici più significativi, testimonianze di un passato più o meno lontano, ancora in parte visibile e di valutare l’impatto ambientale prodotto dai mutamenti economico sociali nel tempo.
Ladin fascian: N percors basà su la descorida del teritorie de Fascia fora per la strèdes prinzipèles de un di paijes de la val. Na selezion de retrac da zacan vardé endèna la raida ne darà l met sibie de osservèr i frabicac più segnificatives, testimonianzes de n passà più o manco dalonc da nos e amò da poder veder anchecondì, che de valutèr l impat ambientèl ejit di mudamenc economich- sozièi tel temp.
Durata 2 o 3 ore in base al paese
Numero di incontri 1
Periodo di svolgimento Anno scolastico in corso (Settembre -> Giugno)
Per ulteriori dettagli sulla proposta https://www.istladin.net/it/279
Costo A pagamento
Sede dell'attività In natura
Centri d'esperienza uno dei vari paesi della Val di Fassa
Prenotazioni e Informazioni
Patrizia / Servijes educatives: e-mail: didattica@istladin.net - tel. 0462-760182
Note
L'attività è rivolta alle classi terze e quarte della scuola primaria. In caso di maltempo l’attività sarà annullata o sostituita con altro percorso didattico presente nell’offerta formativa del museo
Autore della foto Archivio Museo Ladino di Fassa