Le quattro stagioni nel mondo contadino

Primavera, estate, autunno e inverno vengono raccontati visitando quattro sale del Museo, per ricostruire l'anno scandito dal ritmo della natura e per spiegare come un tempo l'uomo fosse molto più legato di oggi al ciclo delle stagioni. L'orologio delle stagioni accompagna i piccoli visitatori in stalla, per raccontare il freddo inverno passato a fare il filò; nella sala dell'agricoltura, per parlare della primavera e dei primi lavori nel campo e nell'orto; in malga, dove durante la calda estate si producevano burro, formaggio e ricotta. Il percorso si conclude nella sala del bosco per conoscere il colorato autunno e il lavoro dei bosciaioli.

Durata 2 ore e 30 minuti

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://www.museosanmichele.it/didattica

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Museo etnografico trentino San Michele -METS

tel. 0461 650314 - e mail: didattica@museosanmichele.it