La voce delle cose: laoràr con le man

Comuni a cui è rivolta Canal San Bovo Imer Mezzano Primiero San Martino di Castrozza Sagron Mis

Obiettivi: far conoscere ai ragazzi gli stili di vita (consuetudini, saperi, attività) che caratterizzavano la vita in paese al tempo dei loro bisnonni e il legame con gli oggetti della quotidianità.

Modalità di lavoro:

• primo incontro: uscita sull’Anello della Val a Caoria e visita all’allestimento “La Voce delle Cose” alla Casa del Sentiero Etnografico
  • Seguono 1-2 incontri laboratoriali per realizzare piccoli manufatti ispirati alle attività e ai saperi appresi nel corso della visita.

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.ecomuseo.vanoi.it

Sede dell'attività Mista (in Aula scolastica/Centro di esperienza e in natura)

Centri d'esperienza Casa del Sentiero Etnografico del Vanoi

e-mail: elena.luise@parcopan.org  ; Tel. 0439-764640

Il percorso educativo è rivolto alle classi quarta e quinta della scuola primaria e alle classi prime della scuola secondaria di primo grado.