La combustione della legna ai fini dell’impatto sulla qualità dell’aria

Video-lezione della  collana didattica  "MEZZ'ORA D'AMBIENTE" tenuta da un educatore ambientale  di APPA-TN dove  sono illustrati i seguenti aspetti sull'utilizzo della legna come combustibile: vantaggi e svantaggi dell’utilizzo della legna come combustibile, breve accenno ai principali inquinanti che si possono generare con le stufe, una dimostrazione pratica su come effettuare l’accensione in modo corretto, i segnali percettivi per comprendere se la combustione sta avvenendo in modo corretto, buoni consigli e suggerimenti per utilizzare in modo corretto la propria stufa e la propria legna, i pericoli anche di carattere sanitario, che possono derivare a seguito di una mancata manutenzione della stufa e di una combustione scorretta.

Data produzione filmato: 2020

Il  "Manuale per il docente" allegato propone stimoli didattici che possono essere utilizzati per approfondire specifiche competenze nell'ambito dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS).

Durata complessiva in h 24,34 minuti
Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici

Per scaricare il video è sufficiente compilare il seguente modulo on line  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe7QfWkU_537NtjPsPXF32QaeHU6Xh-td7q-nmN6nx_jA2wiA/viewform

Info: educazioneambientale@provincia.tn.it ; tel. 0461 491578/7779