MATERIALI. VIDEO. La combustione della legna ai fini dell’impatto sulla qualità dell’aria

Video-lezione della  collana didattica  "MEZZ'ORA D'AMBIENTE" tenuta da un educatore ambientale  di APPA-TN dove  sono illustrati i seguenti aspetti sull'utilizzo della legna come combustibile: vantaggi e svantaggi dell’utilizzo della legna come combustibile, breve accenno ai principali inquinanti che si possono generare con le stufe, una dimostrazione pratica su come effettuare l’accensione in modo corretto, i segnali percettivi per comprendere se la combustione sta avvenendo in modo corretto, buoni consigli e suggerimenti per utilizzare in modo corretto la propria stufa e la propria legna, i pericoli anche di carattere sanitario, che possono derivare a seguito di una mancata manutenzione della stufa e di una combustione scorretta.

Data produzione filmato: 2020

Il  "Manuale per il docente" allegato propone stimoli didattici che possono essere utilizzati per approfondire specifiche competenze nell'ambito dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS).

Durata 24,34 minuti

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici

Per scaricare il video è sufficiente compilare il seguente modulo on line  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe7QfWkU_537NtjPsPXF32QaeHU6Xh-td7q-nmN6nx_jA2wiA/viewform

Info: educazioneambientale@provincia.tn.it ; tel. 0461 491578/7779