L'ABC della Magnifica Comunità di Fiemme

Conoscere la storia e il ruolo della Magnifica Comunità di Fiemme diventa irrinunciabile per lo studio della storia locale e anche per quella regionale. Attraverso due incontri si forniranno gli studenti delle nozioni base di questo ente comunitario secolare: "Che cos'è la Magnifica Comunità di Fiemme e quando è nata?", "Che cos'è un bene collettivo?", " Cosa significa essere proprietari di un patrimonio collettivo?" Attraverso il racconto della storia presente e passata della Magnifica Comunità di Fiemme lo studente sarà invitato a riflettere sul significato della partecipazione alla gestione del bene comune.

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.palazzomagnifica.eu/it/servizi-educativi.html

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, Via Scario,1 - Cavalese (Tn)

Prenotazione obbligatoria: tel 0462.872454 / e-mail: educazione@palazzomagnifica.eu  / dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00