I ghiacciai del Parco dello Stelvio

Rivolta a tutta la Provincia No

Nell'Area protetta sono custodite alcune aree glacializzate di notevole interesse ambientale e sociale. La proposta didattica ripercorre la storia delle ultime centinaia di migliaia di anni per individuare gli agenti che hanno contribuito alla formazione dei ghiacciai sulle montagne del Parco.

Durata da concordare

Numero di incontri da concordare

Costo A pagamento

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici In natura

e-mail: parcostelvio@provincia.tn.it  ; tel. 0463 909770

Uscita nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio (Val di Peio) e preferibilmente nel periodo inizio autunno fine primavera. Attività dedicata alle classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado.

La proposta fa parte dell’iniziativa "A scuola per il clima" promossa dal FORUM provinciale per i cambiamenti climatici ( http://www.climatrentino.it/chi_siamo/osservatorio_trentino_clima/-Forum_osservatorio )  nato con l'obiettivo di promuovere il coordinamento di una serie di azioni  sul tema dell’emergenza climatica.

Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS)