I ghiacciai del Parco dello Stelvio

Rivolta a tutta la Provincia No

Nell'Area protetta sono custodite alcune aree glacializzate di notevole interesse ambientale e sociale. La proposta didattica ripercorre la storia delle ultime centinaia di migliaia di anni per individuare gli agenti che hanno contribuito alla formazione dei ghiacciai sulle montagne del Parco.

Durata complessiva in h da concordare
Numero di incontri da concordare
Costo A pagamento
Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici In natura

e-mail: parcostelvio@provincia.tn.it  ; tel. 0463 909770

Uscita nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio (Val di Peio) e preferibilmente nel periodo inizio autunno fine primavera. Attività dedicata alle classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado.

La proposta fa parte dell’iniziativa "A scuola per il clima" promossa dal FORUM provinciale per i cambiamenti climatici ( http://www.climatrentino.it/chi_siamo/osservatorio_trentino_clima/-Forum_osservatorio )  nato con l'obiettivo di promuovere il coordinamento di una serie di azioni  sul tema dell’emergenza climatica.

Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS)