Hydrotour Dolomiti - La geografia dell'energia

Perché solo in alcuni territori si sono realizzati gli impianti idroelettrici? Quali specifiche caratteristiche idrogeologiche servono? Come è fatto e come funziona un impianto idroelettrico? Che differenza c’è fra risorse energetiche rinnovabili e non? Un avvincente percorso attraverso i suggestivi spazi della centrale di Santa Massenza permette ai giovani visitatori di conoscere e approfondire con i propri occhi il significato di ciclo dell’acqua e produzione idroelettrica.

Hydrotour Dolomiti è un'esperienza sorprendente, un tour unico in Italia, che ti aspetta nelle centrali idroelettriche del Trentino per mostrarti le loro meraviglie. Un viaggio nell'energia pulita per emozionarsi di fronte all'intelligenza dell'uomo e alla forza della natura

Durata 2 ore

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Centrale idroelettrica di Santa Massenza

Info e prenotazioni : tel. 0461 032486   e-mail: booking@hydrotourdolomiti.it