Hydrotour Dolomiti - L'epopea dell'idroelettrico

Storie di uomini che dominano la natura, di emigrazione e lavoro, di rivoluzioni industriali ed energetiche: un viaggio nella storia del Trentino e dell’Italia attraverso foto, testimonianze, filmati d’epoca. Un percorso per scoprire quando, come e perché l’acqua è diventata un'importante risorsa per lo sviluppo economico italiano e che ruolo riveste oggi nel sistema energetico ed economico locale e nazionale. Passato presente e futuro di un’energia ancora attuale?

Hydrotour Dolomiti è un'esperienza sorprendente, un tour unico in Italia, che ti aspetta nelle centrali idroelettriche del Trentino per mostrarti le loro meraviglie. Un viaggio nell'energia pulita per emozionarsi di fronte all'intelligenza dell'uomo e alla forza della natura

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Centrale Idroelettrica di Santa Massenza

Info e prenotazioni : tel. 0461 032486   e-mail:  booking@hydrotourdolomiti.it

L'attività è rivolta alle classi terza, quarta e quinta delle scuole secondarie di secondo grado.

Soggetto proponente