Hydrotour Dolomiti - L'acqua in rete

Nel rispetto dell'ambiente e del territorio, come funziona oggi un impianto idroelettrico? Quale è il suo ruolo nel sistema energetico nazionale? Quali sono i suoi sviluppi futuri? Nella produzione di elettricità, la centrale idroelettrica è un sistema antico, ma al tempo stesso ancora attuale, perchè in grado di generare energia pulita al 100% da fonte rinnovabile. E grazie a questo percorso, gli studenti potranno rendersi conto di quanto la risorsa acqua sia ancora così importante per lo sviluppo economico del nostro Paese.

Hydrotour Dolomiti è un'esperienza sorprendente, un tour unico in Italia, che ti aspetta nelle centrali idroelettriche del Trentino per mostrarti le loro meraviglie. Un viaggio nell'energia pulita per emozionarsi di fronte all'intelligenza dell'uomo e alla forza della natura

Durata 2

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Centrale Idroelettrica di Riva del Garda

Info e prenotazioni : tel. 0461 032486   e-mail: booking@hydrotourdolomiti.it