A tu per tu col Parco - Dialogo col Direttore

Comuni a cui è rivolta Canal San Bovo Cavalese Imer Mezzano Moena Panchia Predazzo Primiero San Martino di Castrozza Sagron Mis San Giovanni di Fassa-Sen Jan Tesero Ziano di Fiemme

Obiettivo degli incontri è far conoscere ai ragazzi l'Ente gestore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, di quali organi è composto, di quali strumenti dispone e come gestisce una parte del territorio in cui i ragazzi stessi vivono.

In un primo incontro in classe verrà illustrata la struttura e il funzionamento dell'Ente Parco; preparazione di un'intervista al direttore. Segue un'uscita per apprezzare alcuni interventi progettati e realizzati dal Parco e a seguire un incontro-intervista col Direttore per dar modo ai ragazzi di approfondire gli aspetti che più interessano loro.

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici Mista (in Aula scolastica/Centro di esperienza e in natura)

Centri d'esperienza Centro visitatori Villa Welsperg

e-mail: elena.luise@parcopan.org  ; Tel. 0439-764640

Per i Comuni di Cavalese, Panchià, S. Giovanni di Fassa, Tesero e Ziano di Fiemme i servizi educativi sono a pagamento.  L'attività è rivolta alle classi del triennio della scuola secondaria di secondo grado.