Riciclando s'impara....I TWEET DELLE 5 R: RAEE: Rischio AmbientalE del cellularE

Quali sono le materie prime utilizzate per la fabbricazione di smartphone e tablet? Il tablet è rotto, cosa faccio? Devo buttare via il cellulare vecchio? Dove va a finire? Si può riciclare? Note sullo smaltimento e il riciclo dei Rifiuti da Apparecchiatura Elettrica ed Elettronica (RAEE).

“Riciclando s'impara” è il titolo della proposta didattica che si articola in diversi percorsi volti ad affrontare i temi del ciclo di vita degli oggetti; lo scopo è insegnare la corretta differenziazione e sensibilizzare al problema dello spreco di risorse e di energia in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici

Info e prenotazioni: Associazione NetTARE       educazione@nettare.tn.it     / tel. 340 2570435

Prenotazioni fino ad esaurimento disponibilità