Riciclando s'impara...RAEE: Rischio AmbientalE del cellularE

Com’è fatto un cellulare? Quali sono le materie prime utilizzate per la fabbricazione di un tablet? Quanto e come uso i dispositivi elettronici? Il tablet è rotto, cosa faccio? Devo buttare via il cellulare vecchio? Dove va a finire? Si può riciclare?
Queste sono alcune delle domande che ci guideranno in questo percorso dedicato ai Rifiuti da Apparecchiatura Elettrica ed Elettronica (RAEE).

“Riciclando s'impara” è il titolo della proposta didattica che si articola in diversi percorsi volti ad affrontare i temi del ciclo di vita degli oggetti; lo scopo è insegnare la corretta differenziazione e sensibilizzare al problema dello spreco di risorse e di energia in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.asia.tn.it/

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici

Info e prenotazioni: Associazione NetTARE      educazione@nettare.tn.it    / tel. 340 2570435

Prenotazioni fino ad esaurimento disponibilità