Provincia autonoma di Trento

Riciclando s'impara....La moda (in)sostenibile


Rivolta a tutta la Provincia No

Comuni a cui è rivolta Albiano Aldeno Altavalle Andalo Cavedago Cavedine Cembra Lisignago Cimone Fai della Paganella Garniga Terme Giovo Lavis Lona-Lases Madruzzo Mezzocorona Mezzolombardo Molveno Rovere della Luna San Michele all'Adige Segonzano Sover Spormaggiore Terre d'Adige Vallelaghi

Descrizione

I vestiti fanno parte della nostra vita quotidiana e servono a vari scopi: protezione, performance sportive, comodità, codice di abbigliamento, espressione della personalità… Ma quanti vestiti abbiamo? Quanti ci servono per davvero? Qual’è impatto sociale ed ambientale del nostro guardaroba? Conosciamo alternative? Un percorso che mette in discussione il fast fashion e i suoi impatti attraverso la scoperta del percorso dei tessili: produzione, vendita, uso, riuso, riciclo e rifiuti.
Riusciamo a fare a meno e meglio?

“Riciclando s'impara” è il titolo della proposta didattica che si articola in diversi percorsi volti ad affrontare i temi del ciclo di vita degli oggetti; lo scopo è insegnare la corretta differenziazione e sensibilizzare al problema dello spreco di risorse e di energia in un'ottica di sviluppo sostenibile.


Durata 4 ore

Numero di incontri 2

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.asia.tn.it/

Costo Gratuito

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici

Info e Prenotazioni

Info e prenotazioni: Associazione NetTARE      educazione@nettare.tn.it    / tel. 340 2570435

Prenotazioni fino ad esaurimento disponibilità


Autore della foto progettato di Freepik