Piante, clima e paesaggio che cambia

Rivolto a tutte le province italiane Si

La flora del Trentino ha subito cambiamenti radicali nell’ultimo secolo a causa del nuovo assetto socio-economico: e soprattutto del diverso uso del suolo, a cui si aggiungono gli effetti dovuti ai cambiamenti climatici come la tendenza a spostarsi di alcune specie. Nelle sale del museo potremo prendere coscienza delle più importanti conseguenze sulla flora dovute al cambiamento dell’uso del suolo e al cambiamento climatico.

Laboratorio promosso all'interno del progetto "Il bosco e le piante nella crisi climatica attuale: il caso dell'Euregio"

Durata 2 h

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.fondazionemcr.it/didattica_proposte

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Fondazione Museo civico di Rovereto -Museo di Scienze e Archeologia

Segreteria didattica Fondazione MCR: e-mail:    didattica@fondazionemcr.it     / Tel. 0464 452800

Autore della foto Archivio Fondazione Museo Civico di Rovereto