La fabbrica del cibo: la fotosintesi

Comuni a cui è rivolta Canal San Bovo Cavalese Imer Mezzano Moena Panchia Predazzo Primiero San Martino di Castrozza Sagron Mis San Giovanni di Fassa-Sen Jan Tesero Ziano di Fiemme

Attività interattiva sul processo della fotosintesi clorofilliana, concetto ecologico di base, ossia la trasformazione dell'energia solare in materiale organico da parte delle piante.

In un'uscita di una mattina, attraverso attività interattive, si svilupperà il concetto di Flusso di Energia. I ragazzi avranno l'opportunità di entrare in una gigantesca foglia, posta nel bosco, per scoprire e apprendere come avviene uno dei processi fondamentali della vita sulla Terra: la fotosintesi clorofilliana.

Sede dell'attività In natura

Centri d'esperienza Val Canali, Paneveggio

Per i Comuni di Cavalese, Panchià, S. Giovanni di Fassa, Tesero e Ziano di Fiemme i servizi educativi sono a pagamento. Periodo di svolgimento: autunno / primavera. Il percorso educativo è rivolto alle classi quarta e quinta della scuola primaria.