La costruzione di una mappa

Comuni a cui è rivolta Arco Riva del Garda

Come sono costruite le mappe? Partendo da una mappa muta dell’Alto Garda, orientati dal proprio vissuto quotidiano, gli alunni saranno guidati nella realizzazione di una propria mappa del territorio. La riflessione sull’ambiente naturale si intreccerà a quella sugli elementi antropici, per capire come anche attraverso una mappa si possa riflettere sul rapporto fra uomo e natura, sugli insediamenti umani e sulla sostenibilità di un territorio.

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://www.museoaltogarda.it/it/attivita/didattica

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Museo di Riva del Garda

Prenotazioni: presso la segreteria del museo dal 25 settembre al 31 ottobre 2023 via e-mail   didattica@museoaltogarda.it

Informazioni: Tel. 0464 573869 / e-mail: didattica@museoaltogarda.it

Soggetto proponente