Hydrotour Dolomiti - I domatori di elettroni

Ogni giorno a noi basta un semplice click: si accende la tivù, ricarichi il telefonino, parte il treno, le città sono illuminate. Ma da dove viene, l'energia elettrica? Gli studenti potranno scoprire attraverso un percorso emozionante quanta elettricità utilizzano ogni giorno, come si può trasportare e quanto è complessa la gestione di un sistema che deve essere sempre in equilibrio.

Hydrotour Dolomiti è un'esperienza sorprendente, un tour unico in Italia, che ti aspetta nelle centrali idroelettriche del Trentino per mostrarti le loro meraviglie. Un viaggio nell'energia pulita per emozionarsi di fronte all'intelligenza dell'uomo e alla forza della natura

Durata 2

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza Centrale Idroelettrica di Riva del Garda

Info e prenotazioni : tel. 0461 032486   e-mail: booking@hydrotourdolomiti.it