Un Parco di forme e colori

Comuni a cui è rivolta Canal San Bovo Cavalese Imer Mezzano Moena Panchia Predazzo Primiero San Martino di Castrozza Sagron Mis San Giovanni di Fassa-Sen Jan Tesero Ziano di Fiemme

Osservare, scoprire, capire come in natura tutto ha un significato

Obiettivi: stimolare il senso di meraviglia e la curiosità; affinare la capacità di osservazione con la finalità di conoscere i segreti del mimetismo animale, attraverso la ricerca di forme, colori e pattern in natura. Comprendere l’importanza di muoversi nell’ambiente con rispetto per tutelare le forme di vita che lo popolano.

Modalità di Lavoro: il primo incontro, propedeutico all’uscita, presenterà le strategie mimetiche del mondo animale si conosceranno i maestri del mimetismo della fauna del Parco. L’uscita in natura effettuata nei pressi della scuola o in un luogo raggiungibile a piedi, prevede la ricerca di colori e forme di uno speciale uccello mimetico, per provare infine a mimetizzarci noi stessi.

Durata 4

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici In natura

e-mail: elena.luise@parcopan.org  ;  tel. 0439-764640

L'attività è rivolta alle classi prime della scuola primaria e alla scuola dell'infanzia

La gratuità degli eventuali trasporti rimane per i plessi presenti nei Comuni di Canal San Bovo, Mezzano, Primiero-San Martino di Castrozza, Moena, Predazzo, mentre per gli altri resta a carico della scuola.

Autore della foto Archivio Ente Parco